Chi può ordinare:
Tutti possono ordinare, privati, professionisti
od aziende. Per acquistare non e' necessario essere in possesso di Partita
IVA.
I prezzi sono quelli indicati sui cataloghi;
prezzi di favore possono essere concordati, solo ed esclusivamente per
iscritto, in caso di quantità particolari.
Non ci sono minimi d'ordine.
Tutti i prezzi sono in Euro e comprensivi di IVA secondo le disposizioni vigenti.
Come ordinare:
Inviare gli ordini via e-mail, all'indirizzo calpedel@tiscali.it, specificando per ogni articolo ordinato il catalogo di appartenenza, il relativo codice ed il prezzo unitario.
Indicare inoltre i propri dati:
Ad ogni ordine ricevuto seguirà via posta elettronica una conferma della ricezione dell'ordine, con eventuali note indicanti eventuali indisponibilità di articoli. In caso di indisponibilità parziale del materiale ordinato, verrà richiesto se si preferisce ricevere il materiale in più spedizioni, od attendere la disponibilità completa del materiale ordinato, o annullare l'ordine.
E' possibile scegliere tra tre diverse modalità
di spedizione: standard, super-veloce e prioritaria.
Quando non richiesto diversamente, le spedizioni
vengono effettuate con modalita' standard in contrassegno.
Le spese di imballo e trasporto, ove presenti, verranno addebitate in fattura.
Caratteristiche, spese e limitazioni sono nella tabella riassuntiva riportata di seguito.Super-veloce:Nel caso si desideri acquistare pagando anticipatamente, la procedura per questa modalità di acquisto è:
- Inviare l'ordine come descritto precedentemente, evidenziando la modalita' di spedizione e pagamento prescelta.
- Attendere conferma della ricezione dell'ordine e successiva (o contestuale), informazione sulla disponibilita' del materiale ordinato e dell'importo da corrispondere.
Per le spedizioni in modalità standard e super-veloce la comunicazione sulla disponibilità del materiale è solo informativa, rappresenta lo stato nel momento della richiesta, e non costituisce impegno da parte di Calpedel.it. Se non fosse possibile ottenere la disponibilità del materiale entro 15 giorni dalla ricezione del pagamento, verrà proposto al Cliente di scegliere tra il rimborso di quanto pagato e l'accredito di questa cifra per altri acquisti.- Effettuare il pagamento utilizzando gli estremi ricevuti alla conferma dell'ordine secondo quanto riportato nel successivo paragrafo Pagamenti.
- Il materiale verrà spedito appena il pagamento sarà visibile (immediatamente per ricarica Postepay, 3-5 giorni negli altri casi).
Caratteristiche, spese e limitazioni sono nella tabella riassuntiva riportata di seguito.Prioritaria:Nel caso si desideri acquistare pagando anticipatamente, fare riferimento alla procedura descritta per la modalità standard
Per acquisti di valore entro gli € 20.00, di peso inferiore ai 250 g., e piccole dimensioni (ad esempio numero limitato di componenti elettronici, o piccoli accessori per telefonia) e' possibile usufruire di una ulteriore modalita' di acquisto, particolarmente economica e veloce, che prevede il pagamento anticipato e la successiva spedizione mediante posta prioritaria.Avendo avuto esperienza di un numero crescente di spedizioni dichiarate perse, ma che lasciano seriamente sospettare della buonafede di alcuni acquirenti, ci troviamo d'ora in poi costretti a modificare la gestione delle spedizioni con Posta Prioritaria, e di conseguenza, dal 1° Settembre 2005 non si risponde in alcun modo di spedizioni con Posta Prioritaria non arrivate a destinazione: in questi casi la merce non verrà rispedita, se non dopo aver provveduto ad un nuovo pagamento. E' quindi importante che, scegliendo questa modalità di spedizione, si sia consapevoli che, seppur molto limitato, esiste il rischio che la merce possa non raggiungere il destinatario.
Le modalita' per questo tipo di acquisto sono:
- Inviare l'ordine come descritto precedentemente, evidenziando la modalita' di spedizione prescelta ed indicando esplicitamente di essere a conoscenza di quanto indicato in queste norme di vendita.
- Attendere conferma della ricezione dell'ordine e successiva (o contestuale), informazione sulla disponibilità del materiale ordinato e dell'importo da corrispondere.
- Il materiale per il quale è stata confermata la disponibilità viene impegnato in magazzino e ne viene quindi garantita la disponibilità per un massimo di 15 giorni; se trascorso questo periodo il pagamento non viene effettuato, il materiale viene rimesso in vendita, e non ne viene più garantita la disponibilità.
- Effettuare il pagamento utilizzando gli estremi ricevuti alla conferma dell'ordine secondo quanto riportato nel successivo paragrafo Pagamenti.
- Il materiale verrà spedito appena ricevuta il pagamento sarà visibile (immediatamente per ricarica Postepay, 3-7 giorni negli altri casi).
Modalita' | Fascia peso | Spese di spedizione (imballo e trasporto) IVA compresa
|
Tempi medi di consegna (*) | Note/Limitazioni | |||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Standard | € 7.90 | € 11.90 | 3 gg | ||||
SuperVeloce | € 11.90 | € 16.50 | 24/48 ore | ||||
Posta 1 | 0-100 g. (incluso imballo) | € 3.00 | == | Valore acquisto inferiori ad € 20.00
Peso max 250 g., piccole dimensioni. Pagamento in contrassegno non possibile. Spedizione non tracciabile, non si risponde di spedizioni in Prioritaria non recapitati. |
|||
101-250 g. (incluso imballo) | € 7.00 | == |
(*) Indica il tempo necessario a partire dalla spedizione;
la merce viene spedita tra 1 e 48 ore dalla conferma dell'ordine (o dalla ricezione del pagamento);
tempi di attesa diversi per indisponibilità del materiale vengono comunicati all'atto della
ricezione dell'ordine.
Il pagamento anticipato puo' essere effettuato a scelta mediante:in contrassegno a ricevimento merce (esclusa modalità Proritaria), oppure attraverso pagamento anticipato.
utilizzando gli estremi ricevuti alla conferma dell'ordine.ricarica Postepay bonifico bancario Conto Corrente Postale
Restituzione prodotti e garanzie:
Il diritto di recesso è esercitabile su
tutti i prodotti eccetto i prodotti SW, dove si applica solo se ancora
sigillati.
Il prodotto deve essere restituito integro, nell'imballo originale, in
condizioni da poter essere rimesso in vendita;
non e' possibile usufruire del diritto di recesso per prodotti a cui siano stati rimossi
i sigilli o ricambi e componenti di cui sia stato tentato l'utilizzo.
Per molti articoli l'assistenza in garanzia è esercitata direttamente dal produttore.
Non sono garantiti i danni diretti o indiretti provocati da cattivo od improprio uso; per i prodotti di informatica HW, non sono garantiti malfunzionamenti dovuti ad applicativi o incompatibilità SW.
Se il difetto dichiarato non risultasse riproducibile, verranno addebitati € 30.00 alla restituzione del prodotto.
Per ricambi e componentistica, la garanzia è limitata ai casi di evidente difettosità del prodotto.
I prodotti devono essere restituiti integri, nel loro imballo originale e con adeguato imballo esterno; i documenti di spedizione (o l'etichetta sull'imballo esterno) dovranno riportare il numero di autorizzazione al reso.
La spedizione del materiale verso la Calpedel è a cura ed a carico del cliente.
I prodotti inviati alla Calpedel privi dei requisiti di cui sopra saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato.
Le spese di spedizione per la restituzione del materiale sono, a meno di diverso accordo scritto tra le parti, a carico del cliente.
Per ogni controversia il foro competente è quello di Milano.