www.calpedel.it

Norme generali di vendita
(edizione 12/01/2013)

Chi può ordinare:

Tutti possono ordinare, privati, professionisti od aziende. Per acquistare non e' necessario essere in possesso di Partita IVA.
I prezzi sono quelli indicati sui cataloghi; prezzi di favore possono essere concordati, solo ed esclusivamente per iscritto, in caso di quantità particolari.

Non ci sono minimi d'ordine.

Tutti i prezzi sono in Euro e comprensivi di IVA secondo le disposizioni vigenti.

Come ordinare:

Inviare gli ordini via e-mail, all'indirizzo calpedel@tiscali.it, specificando per ogni articolo ordinato il catalogo di appartenenza, il relativo codice ed il prezzo unitario.

Indicare inoltre i propri dati:

Indicare il codice cliente, Nome, Cognome (o ragione sociale) ed indirizzo di fatturazione/spedizione. Indicare il proprio Nome, Cognome (o ragione sociale) l'indirizzo di fatturazione e, se diverso, quello di spedizione, indicare inoltre il proprio codice fiscale e/o partita IVA ed il proprio indirizzo di posta elettronica. Ai sensi dell'art. 10 della legge 31/12/96 n.675 ed in relazione ai dati personali che formeranno oggetto di trattamento, Calpedel.it garantisce che i dati inviati non saranno divulgati a terzi.

Ad ogni ordine ricevuto seguirà via posta elettronica una conferma della ricezione dell'ordine, con eventuali note indicanti eventuali indisponibilità di articoli. In caso di indisponibilità parziale del materiale ordinato, verrà richiesto se si preferisce ricevere il materiale in più spedizioni, od attendere la disponibilità completa del materiale ordinato, o annullare l'ordine.

Spedizioni:

E' possibile scegliere tra tre diverse modalità di spedizione: standard, super-veloce e prioritaria.
Quando non richiesto diversamente, le spedizioni vengono effettuate con modalita' standard in contrassegno.

Le spese di imballo e trasporto, ove presenti, verranno addebitate in fattura.

Standard:

Caratteristiche, spese e limitazioni sono nella tabella riassuntiva riportata di seguito.  

Nel caso si desideri acquistare pagando anticipatamente, la procedura per questa modalità di acquisto è:

Super-veloce:
Caratteristiche, spese e limitazioni sono nella tabella riassuntiva riportata di seguito.

Nel caso si desideri acquistare pagando anticipatamente, fare riferimento alla procedura descritta per la modalità standard

Prioritaria:
Per acquisti di valore entro gli € 20.00, di peso inferiore ai 250 g., e piccole dimensioni (ad esempio numero limitato di componenti elettronici, o piccoli accessori per telefonia) e' possibile usufruire di una ulteriore modalita' di acquisto, particolarmente economica e veloce, che prevede  il pagamento anticipato e la successiva spedizione mediante posta prioritaria.

Avendo avuto esperienza di un numero crescente di spedizioni dichiarate perse, ma che lasciano seriamente sospettare della buonafede di alcuni acquirenti, ci troviamo d'ora in poi costretti a modificare la gestione delle spedizioni con Posta Prioritaria, e di conseguenza, dal 1° Settembre 2005  non si risponde in alcun modo di spedizioni con Posta Prioritaria non arrivate a destinazione: in questi casi la merce non verrà rispedita, se non dopo aver provveduto ad un nuovo pagamento.  E' quindi importante che, scegliendo questa modalità di spedizione, si sia consapevoli  che, seppur molto limitato, esiste il rischio che la merce possa non raggiungere il destinatario.

Le modalita' per questo tipo di acquisto sono:

Tabella riepilogativa delle modalita' di spedizione e relativi costi:

Modalita' Fascia peso Spese di spedizione
(imballo e trasporto)

IVA compresa

Pagamento
anticipato
Pagamento
contrassegno
Tempi medi di consegna (*) Note/Limitazioni
Standard 0-350 g. € 5.90 € 8.50 3/5 gg.
> 350 g. € 7.90 € 11.90 3 gg
SuperVeloce   € 12.50 € 16.90 24/48 ore
Prioritaria 0-100 g. € 2.50 ==   Valore acquisto inferiori ad € 20.00
Peso max 250 g., piccole dimensioni.
Pagamento in contrassegno non possibile.
Spedizione non tracciabile, non si risponde di spedizioni in Prioritaria non recapitati.
101-250 g. € 3.50 ==  

(*) Indica il tempo necessario a partire dalla spedizione; la merce viene spedita tra 1 e 48 ore dalla conferma dell'ordine (o dalla ricezione del pagamento);
tempi di attesa diversi per indisponibilità del materiale vengono comunicati all'atto della ricezione dell'ordine.
 

Pagamenti:  

  • Le modalità di pagamento accettate sono:
  • in contrassegno a ricevimento merce (esclusa modalità Proritaria),
  • oppure attraverso pagamento anticipato.
  • Il pagamento anticipato puo' essere effettuato a scelta mediante:
  • ricarica Postepay
  • bonifico bancario
  • Conto Corrente Postale
  • utilizzando gli estremi ricevuti alla conferma dell'ordine.
    Dopo aver effettuato il pagamento inviare,
    nel caso di ricarica Postepay, una mail con gli estremi del pagamento (importo, data ed ora),
    negli altri casi copia della ricevuta via fax (n. 178-2239828) o come mail con allegata la ricevuta acquisita con scanner.

     
  • Il materiale verrà spedito appena il pagamento sarà visibile (immediatamente per ricarica Postepay, 3-5 giorni negli altri casi).
  • Per accelerare i tempi, e' fortemente consigliata la modalità con ricarica Postepay.
  • PS: per effettuare la ricarica Postepay non e' necessario essere titolare di una carta Postepay od avere un conto Bancoposta.

     

    Restituzione prodotti e garanzie:

    • Diritto di recesso
    Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro il decimo giorno dal ricevimento del materiale.

    Il diritto di recesso è esercitabile su tutti i prodotti eccetto i prodotti SW, dove si applica solo se ancora sigillati.

    Il prodotto deve essere restituito integro, nell'imballo originale, in condizioni da poter essere rimesso in vendita; non e' possibile usufruire del diritto di recesso per prodotti a cui siano stati rimossi i sigilli o ricambi e componenti di cui sia stato tentato l'utilizzo.
     

    • Garanzie:
    La garanzia minima su tutti i prodotti è di mesi 6. Per molti prodotti la garanzia offerta è maggiore; ulteriori eventuali dettagli sono nei cataloghi specifici.

    Per molti articoli l'assistenza in garanzia è esercitata direttamente dal produttore.

    Non sono garantiti i danni diretti o indiretti provocati da cattivo od improprio uso; per i prodotti di informatica HW, non sono garantiti malfunzionamenti dovuti ad applicativi o incompatibilità SW.

    Se il difetto dichiarato non risultasse riproducibile, verranno addebitati € 30.00 alla restituzione del prodotto.

    Per ricambi e componentistica, la garanzia è limitata ai casi di evidente difettosità del prodotto.

    • Restituzione:
    Per restituire i prodotti, occorre chiedere via e-mail il numero di autorizzazione al reso, e concordare i termini di accredito o sostituzione.

    I prodotti devono essere restituiti integri, nel loro imballo originale e con adeguato imballo esterno; i documenti di spedizione (o l'etichetta sull'imballo esterno) dovranno riportare il numero di autorizzazione al reso.

    La spedizione del materiale verso la Calpedel è a cura ed a carico del cliente.

    I prodotti inviati alla Calpedel privi dei requisiti di cui sopra saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato.

    Le spese di spedizione per la restituzione del materiale sono, a meno di diverso accordo scritto tra le parti, a carico del cliente.

    Competenza:

    Per ogni controversia il foro competente è quello di Milano.